mercoledì 19 settembre 2012

Cellule procariotiche


Ci sono milioni di specie che si sono evoluti nel corso di milioni di anni. Queste specie è passato dall'essere unicellulari specie sottomarine a specie pluricellulari che possono sopravvivere sulla terraferma. Anche l'uomo ha visto l'evoluzione a lui fare il essere capace che è oggi - una macchina fatta da milioni di cellule specializzate, complessi. Tuttavia, quando si studia biologia cellulare, vi renderete conto che ci sono ancora molti organismi unicellulari che sono vivi ancora oggi. Alcuni di questi organismi unicellulari sono costituiti da ciò che è noto come cellule procariote. Allora, che cosa sono le cellule procariote? Cerchiamo di scoprirlo ...

Quali sono le cellule procariote?

'Procarioti' La parola deriva dal greco, e significa 'prima di nuclei'. I procarioti sono un tipo di organismo che ha le cellule prive di un nucleo. Il nucleo della cellula è una prerogativa strettamente di cellule eucariotiche. Il nucleo è come la sede della cella, in cui vengono controllate la sintesi proteica e tutte le altre funzioni. Così, come cellule procariotiche mancano di un nucleo, sono semplici organismi unicellulari che sono per lo più in natura. Questi organismi non solo sono privi di un nucleo, ma mancano anche tutti gli altri organelli membrana rilegati. I procarioti sono stati classificati e suddivisi in due ambiti principali - che sono batteri e Archaea.

Struttura della cella procariotico

La maggior parte dei procarioti hanno una struttura cellulare molto primitiva. Hanno un citoscheletro. Essi hanno anche la proteina flagellina, in forma di flagello in alcuni batteri motili, che è ciò aiuta nel meccanismo di base di chemiotassi. In alcuni procarioti, alcuni degli organelli può essere liberamente fatta e sono debolmente distinguibili. Questi includono i ribosomi e inclusioni alcuni. Come sapete, le cellule procariote non hanno nucleo, quindi ciò che porta la loro materia DNA allora? Ebbene, il DNA della maggior parte procarioti è presente in forma di nucleoide o in forma di filamenti di DNA nella cellula.

Esempi di cellule procariotiche

Morfologicamente parlando, la struttura di cellule procariotiche varia secondo differenti batteri. Alcuni batteri sono cocchi di forma (Streptococcus), alcuni sono a forma di bacillo o una barra a forma di (E.coli), a forma di bobina o spirocheta (Treponema pallidum) e vibrioni o forma di virgola (Vibrio cholerae).

La riproduzione delle cellule procariote

Grazie alla semplice struttura della cellula procariotica, riproduce con un metodo noto come riproduzione asessuale. Nella maggior parte dei batteri procariotiche, questo è fatto dal processo di fissione binaria, in cui sono formate due cellule figlie che sono una replica della cellula madre. Talvolta, questa riproduzione può verificarsi anche dal processo di erba, dove una parte dei rigonfiamenti cellulari e interrompe per formare un'altra cella.

Differenza tra procarioti ed eucarioti

Come accennato in precedenza, quando si parla di cellule procariote vs eucariote, ci sono molte differenze che si vedono. Per cominciare, eucarioti hanno una struttura cellulare molto organizzato, con una membrana cellulare e gli organelli che sono chiaramente distinguibili l'uno dall'altro. Inoltre, vi è un nucleo cellulare appropriata in eucarioti, che è chiaramente visibile al microscopio. Inoltre, quando si parla di procarioti eucarioti vs, il metodo di riproduzione è molto diversa, come procarioti dividere per scissione binaria o in erba, mentre gli eucarioti si dividono per mitosi o la meiosi. Ci sono alcune somiglianze tra cellule procariote ed eucariote, nonché, come la presenza di ribosomi, glycocalyces, un doppo strato lipidico della membrana cellulare, ecc Questi sono comunque molto pochi, di ritenere le cellule procariote ovunque nei pressi di cellule eucariotiche quando si parla della superiorità di quest'ultimo rispetto al primo.

Questo era tutto sulla struttura, la riproduzione e le differenze tra cellule procariote e cellule eucariote. È necessario comprendere che, nonostante la struttura semplice di queste cellule, sono ancora capaci di devastando corpo, se sono patogeni in natura, come si vede nel caso di batteri patogeni. Quindi, non dobbiamo sottovalutare questa specie monocellulare che è privo di un nucleo perché è solo capace di una cella rispetto alle cellule eucariotiche.

Nessun commento:

Posta un commento