mercoledì 19 settembre 2012

La clorofilla A Vs B


Le piante hanno una strategia interessante per la sintesi di energia. E da bambini, abbiamo sempre appreso il primo capitolo in assoluto nella vita delle piante e che era la fotosintesi. Beh, per cominciare, sappiamo tutti cosa è la fotosintesi. In poche parole, è il processo in cui le piante sintetizzare energia con l'aiuto della luce solare, acqua e anidride carbonica. Questo processo è seguito da tutti gli impianti e anche alghe. Questo è il modo naturale in cui prendere accordi per la loro energia e il cibo. Durante l'elaborazione, le piante usano una componente vitale, che si chiama clorofilla. Per un laico, la clorofilla è la sostanza che dà il colore verde per le piante, proprio come quello che melanina fa alla pelle umana. Questo si trova sulle foglie delle piante, e può anche essere chiamato il pigmento di piante. Un altro fatto interessante è che la clorofilla è anche usato come supplemento per aiutare la digestione di esseri umani. Ma la raccomandazione è ancora incerto a causa di note, gli effetti collaterali liquidi clorofilla. Clorofilla è considerata come uno dei processori vitali, una biomolecola che aiuta la pianta sintetizzare con l'aiuto della luce solare. È anche noto come fotorecettore, che si trova nei cloroplasti di foglie. Clorofilla agisce come un assorbente per lo spettro elettromagnetico, ora da questo spettro che assorbe il blu e le porzioni Rossi solo, e non assorbe le parti verdi. Questo è il motivo per il colore verde per tutte le piante. Ci prenderemo uno scorcio della struttura della clorofilla primo luogo, che ci aiuterà a capire la clorofilla a e b in un modo migliore.

Le molecole sono progettati in modo intorno ai fotosistemi, nelle membrane dei cloroplasti delle piante. Ci sono due fotosistemi, Fotosistema 1 e 2. Entrambi questi fotosistemi hanno i loro centri, dove la reazione o trasformazione del avviene la fotosintesi. Clorofilla può essere ulteriormente essere divisi in due gruppi principali: clorofilla A e clorofilla B. Questi due tipi di clorofilla sono sia efficiente in assorbe la luce, e sono efficaci fotorecettori. La parte più importante della clorofilla è di assorbire e trasferire la luce per i centri di reazione dedicati a ciascun fotosistema. Questa luce viene trasferito ad una coppia specifica di clorofilla nei centri di reazione. Vediamo ora alcuni dei fatti interessanti circa la clorofilla a b vs.

A proposito di fatti clorofilla A Vs B

La clorofilla ha due classificazioni ben distinti, di cui sopra. Entrambi sono recettori efficaci e si può dire che lavorano in un modello di completarsi a vicenda. Il rapporto di clorofilla A a B è 3:1 nel cloroplasto. Di seguito sono riportati alcuni indicatori che possono aiutarci a capire la differenza tra ciascuno.

Clorofilla A

➥ Assorbe l'energia dal viola-blu e il rosso-arancio luce dello spettro elettromagnetico. Le lunghezze d'onda che cattura è a 675 nm (unità di misura della lunghezza, pari a 1 miliardesimo di metro).

➥ La composizione delle molecole della catena laterale della clorofilla a, è CH3.

➥ Si tratta di un elemento vitale, come la fotosintesi non può procedere senza clorofilla a.

➥ È uno dei più importanti donatori di elettroni nella catena di elettroni

trasporto. Soprattutto negli eucarioti, i cianobatteri, ecc che seguono la fotosintesi ossigenica.

➥ È il pigmento principale che innesca il massimo assorbimento e il trasporto di energia luminosa nel complesso di antenna (la matrice di molecole che circondano le membrane dei cloroplasti di piante) al centro di reazione in fotosistema portata.

Vs

Clorofilla B

➥ Si assorbe energia dalla luce blu dello spettro elettromagnetico

➥ è più solubile clorofilla a, a causa della sua proprietà distinta di appartenenza al gruppo carbonilico.

➥ La composizione delle molecole nella catena laterale della clorofilla b è CHO.

➥ clorofilla b funziona come un pigmento accessorio, per trasferire la luce assorbe alla clorofilla a.

➥ clorofilla b contribuisce di più verso complemento clorofilla a. Aiuta in un ambito più ampio di assorbimento della luce per la fotosintesi. Ciò è ottenuto incorporando lunghezze d'onda massimi sotto un ampio spettro di luce.

➥ Quando vi è poco spazio per luce, maggiore di b clorofilla è prodotto in impianti per migliorare la fotosintesi, a causa della capacità massima di assorbimento di luce b clorofilla.

C'è una grande differenza nelle lunghezze d'onda di assorbire la luce. Clorofilla a, non sarà in grado di funzionare al meglio senza clorofilla b. Quindi entrambi questi tipi sono importanti per la fotosintesi efficace. Non possiamo trarre una conclusione dalla clorofilla b vs uno, in quanto entrambi questi elementi, la natura dà il suo bel colore verde. Quindi, quando si dice andare verde, sai cosa c'è sotto il mistero verde!

Nessun commento:

Posta un commento