martedì 11 settembre 2012

Plasma Donazione Rischi


Donazione di plasma, anche se non ha parlato di donazione di sangue, avviene su base regolare in quasi tutti gli ospedali degli Stati Uniti. In caso di donazione di plasma, solo il plasma dal sangue intero è separato e ha donato. Plasma è una componente essenziale del sangue che può essere utilizzata per alleviare i problemi di coagulazione, la facilità ustioni, curare le malattie che prendono di mira il sistema immunitario, ecc donazione di plasma per fare soldi sta guadagnando popolarità tra la comunità degli studenti così come i giovani. La donazione di sangue plasma centra in genere pagare US $ 15-US $ 20 ogni volta che un individuo dona plasma. Tuttavia, si dovrebbe essere consapevoli di tutti i rischi di plasma della donazione prima di pensare di donare plasma.

Qual è la donazione del plasma?

Il plasma è il componente giallastra liquida del sangue, che facilita il trasporto di varie sostanze vitali presenti nel sangue in tutto il corpo. Plasma sanguigno è costituito principalmente da acqua e proteine ​​varie. I globuli rossi e globuli bianchi sono sospesi in plasma sanguigno e distribuito alle diverse parti del corpo. Plasma del sangue è essenziale per meccanismi di varie parti del corpo, e quindi il suo deficit può causare effetti negativi sul corpo. Il deficit di questa sostanza è generalmente soddisfatto dal processo di trasfusione di sangue plasma, in cui il plasma donato da un individuo viene dato al paziente. Il processo mediante il quale viene estratta plasma dal sangue è denominato plasmaferesi. Ciò viene fatto per mezzo di una macchina che separa il liquido giallastro dalle cellule del sangue e raccoglie per ulteriore uso. Anche se il processo coinvolto nella donazione di plasma e donazioni di sangue possono sembrare abbastanza simili, non vi è differenza significativa tra i due. In caso di donazione di sangue intero, il donatore dona in genere una notevole quantità di sangue. D'altra parte, in donazione di plasma, una macchina raccoglie il sangue, separa il plasma dal sangue intero e restituisce il sangue al donatore.

Plasma Donazione Rischi

Gli effetti collaterali generali di donazione di plasma includono sensazione di vertigini, svenimenti, nausea, e, a volte, persino shock. Questi effetti collaterali di donazione di plasma possono variare da individuo a individuo, a seconda del loro peso, età, genere, ecc dieta bilanciata e bere molta acqua, poche ore prima donazione di plasma in grado di risparmiare la fatica di questi rischi minori. Ancora un altro rischio donazione di plasma è ammaccature o infezione attorno al sito in cui l'ago è stato inserito nella pelle. Si deve controllare adeguatamente il sito di puntura per un giorno o due dopo donazione di plasma, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di infezione. Oltre a questi rischi minori, plasma donazione di sangue è noto anche per portare ad alcuni rischi per la salute piuttosto seri. Anche se le probabilità sono rari, non si può escludere le possibilità. Grazie a questo fatto, è più saggio prendere le necessarie precauzioni, ed essere consapevoli dei possibili rischi per la salute della donazione di plasma.

Donazione di plasma dei rischi sanitari

Una persona in fase di donazione di plasma è spesso più vulnerabili ai rischi per la salute associati con esso. Donazione di plasma frequente per un lungo periodo di tempo può abbassare la quantità di proteine ​​nel sangue. Se questa condizione si osserva in ogni individuo, che può essere permanentemente rinviata donazione di sangue plasma in futuro. Un altro rischio per la salute della donazione di plasma è l'emoglobina nelle urine. Grazie a questo complicazioni di salute, è più saggio prendere una pausa dalla donazione di plasma ogni tanto un po '. Secondo le linee guida fissate dalla Food and Drug Administration (FDA), una persona può donare ogni 48 ore plasma, ma la frequenza non deve superare più di due volte alla settimana. Alcune organizzazioni preferiscono adottare un approccio più sicuro e limitare l'effettuazione della donazione plasma sanguigno più di una volta in un mese, o 12 volte all'anno.

Rischi per i destinatari Plasma

Se i donatori sono minacciate da rischi donazione di plasma, i suoi beneficiari non sono totalmente sicuro neanche. Secondo un avviso emesso dalla FDA nel 2001, i destinatari dei prodotti al plasma sono correlati ad alto rischio di contrarre una sindrome polmonare, indicato come Transfusion Related Acute Lung Injury (TRALI). Se una persona che soffre di TRALI non viene trattata al più presto, ci sono alte probabilità di liquido che iniziano ad accumularsi nei polmoni e la morte finale.

Anche se le donazioni di plasma rischi esistono, alcune semplici misure precauzionali può aiutare a ridurre al minimo ad una grande misura. Il donatore, nonché il personale medico di eseguire il processo dovrebbe avere una conoscenza approfondita sui rischi della donazione di plasma, e in che modo i rischi possono essere gestiti. Il donatore deve anche monitorare il suo se stesso di salute, e prendersi una pausa dalla donazione di plasma, se tutti i segni di possibili complicanze sono osservate. Se la donazione di plasma viene considerato una fonte di reddito, si dovrebbe anche pensare ai rischi di donazione di plasma ad esso associati. Tuttavia, se si sono lasciati con altra scelta, ma di donare plasma, si dovrebbe prendere le misure precauzionali per evitare rischi per la salute, non solo per te, ma per il destinatario pure.

Nessun commento:

Posta un commento