mercoledì 12 settembre 2012

Succursali di Antropologia


L'antropologia termine è stato coniato da due parole greche anthropos che significa 'uomo' e logia che sta per 'la scienza'. Esso comporta lo studio della specie umana, in qualsiasi luogo sulla terra, in qualsiasi momento, sia nel quartiere occupato di Los Angeles o le fitte foreste del Rio delle Amazzoni. Ci sono antropologi che studiano fossili per risolvere gli enigmi dell'evoluzione umana, mentre ci sono altri che cercano di comprendere l'effetto della modernizzazione sulla società contemporanee. Mentre materie come l'economia e l'attenzione su aspetti specifici della biologia della vita umana, l'antropologia è l'unica disciplina che affronta tutti gli aspetti dell'esistenza umana.

Succursali di Antropologia

Antropologia Culturale

La cultura è uno strumento importante per la sopravvivenza umana. Si tratta di un insieme complesso di conoscenze, costumi, tradizioni, arte e costumi, che abbiamo imparato come facenti parte di una società. Si è trasferito nel corso delle generazioni non biologicamente, attraverso le parole e simboli. Antropologi culturali cercare di capire la logica dietro norme culturali. Essi credono che non pratica la tradizione culturale o è sbagliato. Ad esempio, cicatrici del corpo potrebbe sembrare bizzarro per noi. Tuttavia, uno studio della cultura delle tribù africane che seguono questo rituale ha dimostrato che questa è una pratica molto rilevante. Durante la loro ricerca, antropologi culturali vivono all'interno di una comunità, osservare i loro costumi, e cercare di capirle in confronto alle pratiche di altre società. Antropologi culturali può studiare una società che vivono sul fondo del globo, oppure possono concentrarsi su alcuni segmenti della nostra società, come il settore delle imprese, lavoratori, o abitanti delle baraccopoli.

Antropologia linguistica

La lingua è un importante agente di trasmissione della cultura. Si tratta di una realizzazione della specie umana che ha dato un vantaggio rispetto al resto degli animali nel mondo vivente. Nel loro sforzo di capire l'origine e l'evoluzione di una lingua e tradizioni orali, gli antropologi del linguaggio ottenere preziose nella cultura di una comunità. Capiscono i collegamenti tra le varie società preistoriche ed esplorare il significato di concetti verbali per conoscere le condizioni che esistevano in passato, e come gli esseri umani allineati a quelli. Oltre a studiare la lingua in un aspetto culturale, antropologi del linguaggio anche provare a capire le implicazioni biologiche del linguaggio. Questo comporta che studiano i cambiamenti nel cervello e il corpo umano, che ci hanno permesso di organizzare i suoni in modo significativo, di sviluppare il linguaggio.

Archeologia

Offerte di studiare archeologia con i resti tangibili di una cultura. Per fortuna, gli esseri umani lasciano indizi sui loro modi di vita, non solo a parole e alfabeti, ma anche nella forma di materiale rimane come cocci, fondazione di case, utensili di pietra e sepolture. Si tratta di rivelare informazioni importanti sulle credenze e le tradizioni di una civiltà particolare o comunità. Ad esempio, dipinti sulle pareti delle tombe possono gettare luce sullo stato della persona sepolta. Tali dipinti raffigurano spesso le pratiche prevalenti in una società. Studio dei luoghi di sepoltura può aiutare gli archeologi comprendere le credenze religiose di un gruppo di persone.

Antropologia Biologica

Antropologia biologica, noto anche come l'antropologia fisica, si occupa di rintracciare le origini biologiche, i cambiamenti evolutivi, e sulla diversità genetica della specie umana. Nel processo, antropologi biologici studiare il comportamento dei primati, e le variazioni anatomiche tra i primati ed esseri umani al fine di comprendere i cambiamenti fisici che hanno avuto luogo negli esseri umani durante il loro viaggio evolutivo dalle scimmie. Essi possono anche prendere l'analisi genetica e gli studi antropometrici per trovare ragioni che stanno dietro le differenze fisiche tra le persone dei vari gruppi.

Oltre a questi rami principali, l'antropologia ha anche altre divisioni, come l'antropologia forense, antropologia medica e antropologia ecologica. Anche se ogni ramo è un ambito specializzato di studio, essi sono correlati. Questo dà un vantaggio rispetto antropologi ricercatori di altri campi per affrontare i problemi umani, mentre studiano l'esistenza umana non isolatamente, ma nella sua totalità.

Nessun commento:

Posta un commento