mercoledì 19 settembre 2012

Come salvare le foreste pluviali tropicali


Circa la metà della pianta vivente e specie animali che esistono sul pianeta oggi si trovano nelle foreste pluviali tropicali, e questo fatto di per sé dà un'idea approssimativa sulla biodiversità sorprendente che l'ecosistema della foresta pluviale si vanta. Non c'è assolutamente alcun dubbio sul fatto che le foreste pluviali tropicali hanno un ruolo importante da svolgere a mantenere l'equilibrio complessivo dell'ecosistema della Terra. Più recentemente tuttavia, queste foreste pluviali sono stati sottoposti a un bel po 'poche minacce - naturale e antropico; con quest'ultimo che ha un ruolo più importante da svolgere per il danno che è stato fatto. In Sud America, la copertura forestale ha impoverito del 40 per cento che ha lasciato gli ambientalisti preoccupati per il loro futuro - chiedendosi come può essere salvato foreste pluviali tropicali.

Perché conservare foreste pluviali?

Se si prende in considerazione il fatto che da qualche parte circa l'80 per cento della biodiversità del pianeta possono essere ricondotte alle foreste pluviali tropicali, non si ha realmente bisogno di spiegazioni più l'importanza di salvarli. Se questo non è abbastanza convincente, i 10 motivi ovvi per salvare le foreste pluviali tropicali che vengono riportati di seguito farà il needful.1. Una notevole quantità di ossigeno disponibile sul pianeta è attribuita alle foreste pluviali tropicali del mondo.

2. I grandi alberi in queste foreste pluviali assorbono una notevole quantità di anidride carbonica dall'atmosfera, e ci aiutano a contrastare il riscaldamento globale.

3. Se le foreste pluviali tropicali scompaiono, sarà anche disturbare il ciclo dell'acqua in quanto modelli di evapotraspirazione e le precipitazioni saranno ostacolate.

4. La perdita di queste foreste pluviali cambierà il modello di tempo non solo a livello locale, ma anche a livello globale.

5. Diverse specie di piante e animali, che sono endemiche delle foreste pluviali tropicali si estingueranno a causa della perdita di habitat.

6. Allo stesso tempo, perderemo un certo numero di piante medicinali che possono essere utili nel trattamento di una serie di problemi di salute.

7. Gli uccelli che migrano dai poli alle foreste pluviali tropicali si troveranno ad affrontare una grave penuria di cibo quando si alza.

8. Come le radici di questi alberi tenere terreno insieme, la loro assenza si aggiunge al tasso di erosione del suolo.

9. I popoli indigeni che sono totalmente dipendenti dalle risorse della foresta pluviale sarà lasciato senza un posto dove andare.

10. E, infine, noi ci distruggerà le nostre possibilità di sopravvivenza come dovremo affrontare gli effetti domino di tutti questi motivi che sono stati arruolati in precedenza.

Come salvare le foreste pluviali tropicali?

La frammentazione della terra - che sembra essere una delle principali minacce per le foreste pluviali, può essere attribuito a processi naturali (come eruzioni vulcaniche), nonché le attività umane (come la deforestazione). Nessun premio in indovinando che le attività umane hanno un ruolo importante quando si tratta di esaurimento della copertura forestale nei tropici di ritardo. Il legno degli alberi giganteschi che si trovano in foreste pluviali tropicali è molto richiesta, che ha - a sua volta, data l'industria del legno una base forte. Oltre la registrazione, la deforestazione nelle foreste pluviali tropicali può essere attribuita anche alla liquidazione dei terreni per l'industria mineraria, l'agricoltura e l'insediamento umano. Se si salva foreste pluviali tropicali è la priorità, si deve identificare tutte queste minacce e di sbarazzarsi di loro. Mentre le autorità del loro meglio per gestire la registrazione e lobby minerarie, si può ricorrere ad alcuni semplici metodi per salvare le foreste pluviali tropicali e fare la vostra parte per la causa.

Ogni giorno centinaia di alberi vengono abbattuti per la fornitura di pasta di legno richiesta da parte dell'industria della carta. Se si riduce l'uso di carta e prodotti di carta, si può fare in modo che possiamo risparmiare almeno alcuni alberi che altrimenti passerebbero al gruppo di fabbricazione della carta. Anche se semplice, lo stato di riduzione, riutilizzo e riciclo può fare miracoli quando si tratta di preservare le foreste pluviali tropicali. Allo stesso modo, molte aziende stanno arrivando con complessi residenziali nelle immediate vicinanze di queste foreste pluviali. E 'consigliabile stare lontano dalle offerte apparentemente succulenti che sono venuti fuori con quanto continueranno a gradatamente sempre più a fondo nella foresta, mentre causando la distruzione diffusa per il loro interesse. La regola di rimanere lontano vale anche per mobili in legno che è commercializzato come mobili in edizione limitata realizzata in legno esotico al giorno d'oggi.

La caccia nella foresta pluviale può sembrare affascinante, ma la perdita di una singola specie qui può causare effetto domino su l'intero ecosistema. Il predatore apice nel bioma foresta tropicale è il giaguaro che si nutre di una vasta gamma di erbivori con il quale condivide il suo habitat naturale. Se la diminuzione della popolazione giaguaro, il numero di erbivori aumenterà e questi erbivori si nutrono di piante e distruggere la copertura forestale. Esistono diversi esempi di distruzione di biomi in varie parti del mondo. Come la caccia, anche la tendenza di tenere animali esotici come animali da compagnia sembra molto accattivante, ma non è affatto una cosa sensata da fare - né per il bene delle foreste pluviali, né le specie in questione ...... né voi. Gite in queste foreste non sono dannose se non si arriva con le idee come il falò della foresta che alla fine si trasformano in incendi boschivi e centinaia di alberi fagocitare in un colpo solo. Invece di contribuire alla deforestazione, direttamente o indirettamente, si dovrebbe prendere parte a programmi di riforestazione che sono organizzati da vari gruppi di protezione ambientale.

Anche se tutte queste misure di preservare le foreste pluviali tropicali sono molto utili possono solo raccogliere i dividendi ricchi quando ognuno di noi contribuisce, e questo è esattamente dove l'ignoranza circa l'importanza di preservare la natura gioca il bottino sport. Diffondere la consapevolezza circa l'importanza delle foreste pluviali è molto importante che può far pensare la gente - e agire per salvare le foreste pluviali tropicali. È possibile organizzare programmi di sensibilizzazione nel vostro quartiere o nella vostra scuola, e diffondere il messaggio. Allo stesso tempo, è anche possibile raccogliere fondi e donare a organizzazioni credibili che lavorano per questa causa.

PS: Anche se questo write-up ha sottolineato l'importanza delle foreste pluviali tropicali e come salvarli, è necessario prendere in considerazione il fatto che tutti i biomi sono ugualmente importanti, e fare la vostra parte per preservarli. La chiave è capire che il nostro pianeta è pieno di ecosistemi intrecciati in caso di danni a uno possono risultare in una serie di effetti negativi per gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento