mercoledì 19 settembre 2012

Stages FEMA Briefing Falso News - Staff Pose, come Reporters


Con Anastacia Mott Austin

FEMA proprio non riesco a fare bene le cose.

Anche se i complimenti sono venuti in più di gestione della FEMA dei furiosi incendi della California meridionale, confrontandolo favorevolmente la risposta triste all'uragano Katrina, si potrebbe pensare che tutte le agenzia avrebbe bisogno di fare è semplicemente continuare a fare il suo lavoro.

Ma no. In risposta alla moltitudine di telefonate da giornalisti a fare domande, la FEMA ha deciso di dare una notizia informativa, tranne che i "giornalisti" presenti non erano in realtà i giornalisti a tutti, ma membri dello staff della FEMA che era stato dato quesiti da porre.

Perché? E ancora più importante, perché? Vice direttore della FEMA Harvey E. Johnson, che è apparso alla conferenza stampa finta e ha risposto alle domande dal suo personale, non sembrano avere molto più di una spiegazione a parte il fatto che l'agenzia era stato bombardato di domande e volevano ottenere le informazioni il più rapidamente possibile. Johnson in seguito rilasciato una dichiarazione dicendo che l'agenzia aveva fatto "un errore di giudizio" in scena il briefing.

FEMA si affretta a sottolineare che i veri giornalisti sono stati informati il ​​briefing, anche se quindici minuti prima che cominciasse. Comprensibilmente, non hanno avuto abbastanza tempo per partecipare. Tuttavia, un numero 800 è stato istituito per ricevere chiamate da giornalisti veri, ma le loro domande non sono stati trasmessi in onda.

Alcuni spettatori intuito qualcosa di strano quando il "reporter" sembrava di dare un numero illimitato di tempo per parlare di ciò che un ottimo lavoro FEMA stava facendo con i fuochi Johnson.

Le domande poste compresi quelli del tipo: "Sei felice con la risposta della FEMA finora?" E "Quali insegnamenti tratti da Katrina sono state applicate?" Questo ha dato aperture Johnson a rispondere, non sorprendentemente, con "Sono molto contento con la risposta della FEMA finora. Si tratta di un FEMA e di un governo federale che è proteso in avanti, non aspettare a reagire. E tu devi essere abbastanza soddisfatto di vedere che . "

Johnson risposta alla domanda sul confronto tra il sud della California gli incendi e l'uragano Katrina era la seguente: "Penso che quello che stai veramente vedendo: ecco il vantaggio dell'esperienza, il beneficio di una buona leadership e il beneficio della buona partnership, nessuno dei che erano presenti nel Katrina. Quindi penso che, come nazione, la gente dovrebbe sedersi e prendere nota di avere la peggiore stagione della storia degli incendi in California e guardare quanto bene i governi statali e locali eseguono, guardate quanto bene stiamo lavorando insieme tra stato e partner federali. "

La Casa Bianca ha avuto un paio di cose da dire in merito alle azioni FEMA. Dana Perino, portavoce della Casa Bianca, ha detto ai giornalisti: "Noi non ne sapeva nulla in anticipo. E 'responsabilità della FEMA. E hanno accettato che la responsabilità, e hanno pubblicato delle scuse ... hanno ammesso che avevano un errore di giudizio . "

Johnson ha fatto rilasciare una dichiarazione in cui esprime rammarico per l'incidente. La dichiarazione letta in parte, "l'obiettivo della FEMA è quello di ottenere informazioni il più presto possibile, e nel tentativo di farlo abbiamo fatto un errore di giudizio. Nostro intento era quello di fornire informazioni utili e rispondere alle tante domande che abbiamo ricevuto. Stiamo rivedendo le nostre procedure di stampa e apportare le modifiche necessarie per garantire che tutte le nostre comunicazioni sono semplici e trasparenti. "

Nonostante le accuse di scena il briefing al fine di evitare "reali" domande che sarebbe stato molto più duro di quelli derivanti dal personale FEMA, l'agenzia insiste sul fatto che l'unica motivazione per falsificare la conferenza stampa è stato quello di ottenere le informazioni il più rapidamente possibile.

Nessun commento:

Posta un commento