venerdì 23 novembre 2012

Abbigliamento 1960 'per gli uomini


Mentre nel settore dell'abbigliamento e della moda decenni precedenti avevano in qualche modo è rimasto un interesse che era prerogativa delle donne, con 1960 ci fu una trasformazione completa l'atteggiamento degli uomini verso i vestiti e la moda in generale. Molti uomini lo stile è diventato più consapevole che mai. Nel 1950, le tendenze moda per gli uomini inclinato verso il decoro e l'abbigliamento dei conservatori, dei 1960 per gli uomini d'altra parte ha visto un cambiamento in tavolozze di moda come mai prima. Scelte di abbigliamento è diventato più audace e c'era una differenza marcata nel settore dell'abbigliamento.

Se si dà un'occhiata allo stile anni Sessanta di abbigliamento per gli uomini, si noterà una differenza precisa di abbigliamento nella prima parte del decennio rispetto alla seconda metà. Mentre nei primi anni '60, stili di abbigliamento per gli uomini erano più raffinato e signorile, verso la seconda metà con il movimento hippie in pieno svolgimento, si è passati ad uno stile più androgina di abbigliamento con uomini e donne che condividono modelli di abbigliamento in molti modi . Diamo ora uno sguardo agli stili di abbigliamento per gli uomini negli anni sessanta.

Che uomini portavano nei primi anni Sessanta

Nei primi anni 1960, abbigliamento maschile ha subito quello che può essere definito come una sorta di rinascita della moda. Designers guardò verso europea (soprattutto italiana) vestirsi di ispirazione. Abiti per gli uomini diventato più attrezzata con giacche sartoriali e revers stretti diventando la norma per la maggior parte delle persone. Tute per il tempo libero e si adatta alle singole petto è diventato estremamente popolare e sono stati indossati con camicie che avevano collari stretti. I legami sottili che sono così popolari oggi sono anche un ritorno al passato dalla moda degli anni 1960. In realtà, ampi legami quasi scomparso dalla scena della moda negli anni sessanta. I modernisti (una sottocultura che è nato in Inghilterra) o Mods come sono stati popolarmente di cui, erano responsabili di questo cambiamento di atteggiamento nei confronti dell'abbigliamento e della moda.

Abbigliamento preferito dai Mods ha dato loro un aspetto che è stato spesso conosciuto come l'aspetto gent città. Pantaloni erano raccordo generalmente sottile e indossati con camicie strette. Se indossavano jeans, quindi la preferenza per coloro che sono stati fabbricati dalla società denim, Levi. Scarpe Winklepicker con le dita dei piedi lunghe e appuntite erano le calzature più importante per non solo gli uomini ma anche donne. Ci sono stati alcuni punti tra 1960 dei vestiti per gli uomini. Queste must nel guardaroba incluso dolcevita t-shirt che sono state in coppia con una varietà di opzioni di vestiario, diversi. Potrebbero essere indossata sotto una giacca, con un maglione, o anche una camicia. Mentre dolcevita della maggior parte dei colori erano popolari, il nero è rimasta la scelta preferita, soprattutto per i Beats. Un'altra tendenza moda che raccolse in un modo grande era la giacca Nehru che era uno di importazione dall'India. Con il suo stand up pulsanti colletto e piccoli, queste giacche sono state rese popolari da The Beatles. Abiti anni '60 'per gli uomini ha visto anche la popolarità di camicie a scacchi che fino ad allora sono stati indossati solo da boscaioli e dei lavoratori. Camicie a scacchi sono stati indossati da uomini e donne durante questo periodo.

Ci sono pochissimi decenni che hanno visto un cambiamento drastico nel vestire stili in un periodo di un paio di anni. Negli anni sessanta, la differenza tra i vestiti che gli uomini indossavano nel primo semestre e la seconda metà è stata estremamente varia. Da un modo sofisticato di vestire, l'abbigliamento è diventato più rilassato, e la moda è diventata più mostra la propria individualità. Diamo ora uno sguardo al Cothing per gli uomini degli anni Sessanta.

Che uomini indossavano negli anni Sessanta

Nella seconda metà del 1960, abiti per gli uomini ha subito un cambiamento epocale ed è diventato molto diverso da quello che era prevalente nella prima parte del decennio. Uomini e donne iniziato ad indossare abiti molto simile a motivi geometrici. Un effetto della sottocultura hippie, l'abbigliamento è stato più di essere individualista e non conformista in natura. Mettere in discussione l'autorità era sinonimo stesso decennio e questo pensiero si è concretizzata, l'abbigliamento hippy degli anni '60. Pantaloni a zampa, camicie paisley, polka e cravatte tratteggiate sono stati alcuni degli abiti più popolari per gli uomini alla fine del 1960. Uomini e donne cominciò a vestirsi con abiti colorati con motivi psichedelici. Pantaloni e pantaloni è diventato logoro e angosciati. Tie-dye abiti fantasia era molto popolare con gli uomini. In effetti, t-shirt e bandane, con tie-dye disegni su di loro sono stati più veloci le voci di vendita di abbigliamento dell'epoca. Un uomo negli anni Sessanta che era un vero seguace del movimento hippie non poteva essere visto senza un paio di jeans e la grungier i jeans sono stati, meglio è stato considerato.

Moda negli anni sessanta era tutto di promuovere pensieri di pace, amore e libertà. Ponchos, segni di pace, catene, cinture, pantaloni in velluto erano una parte importante dei vestiti che la maggior parte degli uomini indossavano negli anni sessanta. Giacche di pelle di daino con frange erano anche popolare tra gli uomini in quel periodo. Sorprendentemente, nonostante tutte l'attenzione sulla pace, un altro tutti i vestiti importante per gli uomini nel 1960 erano uniformi militari che sono stati collaborano con t-shirt e camicie che erano colorati.

Come accennato in precedenza, fine degli anni sessanta era tutto abbracciare se stessi, esprimendo un senso di individualità, e mettendo in discussione le regole che sono state spinte su di voi. Moda e abbigliamento riflette lo stesso processo di pensiero. Così, mentre c'è una somiglianza generale stili di abbigliamento, c'era un senso di unicità a questo proposito.

Abbigliamento per gli uomini nel 1960, sia la moda hippie o la sottocultura Mod che ha ispirato la moda nella prima parte del decennio, mostra una partenza forte. Questo è stato il decennio in cui un interesse attivo in abbigliamento per uomini hanno sviluppato e la moda è diventata più onnicomprensivo.

Nessun commento:

Posta un commento