mercoledì 14 novembre 2012

Procedura Inseminazione artificiale


Mentre la procedura di inseminazione artificiale non è la panacea per tutti i tipi di infertilità, non aiutano le coppie superare una serie di problemi legati al concepimento. E 'vero che l'inseminazione artificiale è stato molto utile quando una coppia hanno difficoltà a concepire un bambino. Basso numero di spermatozoi è una delle circostanze più comuni che una procedura di inseminazione artificiale aiuteranno marea sopra. Altre circostanze in cui l'inseminazione artificiale può aiutare il concepimento includere l'endometriosi e 'muco cervicale inadatto' nella femmina. La procedura mira a correggere questi problemi depositando lo sperma direttamente nella cervice o l'utero. (A seconda del tipo di inseminazione scelto dalla coppia) Detto questo, se lo sperma del marito è di scarsa qualità o il numero di spermatozoi è basso, la coppia potrebbe essere necessario cercare un donatore di sperma esterno. D'altra parte, se la qualità delle uova è scadente, allora l'inseminazione artificiale non può aiutare e la coppia può optare per la fertilizzazione in vitro con le uova donatori.

Inseminazione artificiale Process

Prima di andare in una coppia per l'inseminazione artificiale, a pochi check-up deve essere fatto. Questi check-up dovrà stabilire se il procedimento avrà successo o no. Il primo test è di verificare la fertilità dello sperma del marito. Questo controlla se lo sperma del marito è fattibile o se vi è la necessità di un donatore. Se lo sperma del marito è praticabile, la procedura è nota come l'inseminazione artificiale dal marito (AIH). Se non è praticabile, e la coppia sceglie di andare per un donatore di sperma sconosciuto, il processo è noto come l'inseminazione artificiale con donatore (AID). Se lo sperma del marito è davvero praticabile, si consiglia di non eiaculare per 2-5 giorni. Il giorno della fecondazione, il marito viene chiesto di eiaculare. Il suo sperma è sottoposto ad un 'lavaggio', dove viene rimossa la maggior parte della materia inutile nel seme di rendere lo sperma nel più efficace e concentrato.

Nelle femmine, la qualità delle uova viene controllato per se le uova prodotte dalla femmina può essere fecondato. Se non possono essere fecondato, passando per la procedura di fecondazione artificiale può diventare un esercizio futile. Il ciclo mestruale della donna viene monitorata prima a vedere quale parte del mese è il suo tempo di ovulazione. A questo punto, la donna si suppone essere più fertile e quindi l'esercizio inseminazione artificiale sarà più efficace.

Una volta che le prove sono effettuate, il medico consiglia di due tipi principali di fecondazione assistita: l'inseminazione intracervicale (ICI) o l'inseminazione intrauterina (IUI). Ogni metodo ha i suoi vantaggi. Vediamo entrambe queste procedure uno per uno.

* Intracervicale Inseminazione: Delle due, l'inseminazione intracervicale è meno comune, e il costo della fecondazione artificiale è più basso. Inseminazione artificiale a casa può essere eseguita in questo metodo. ICI è rapido e indolore e molto utile nei casi in cui il marito ha un basso numero di spermatozoi. Lo sperma è quindi inserito nel collo dell'utero della femmina utilizzando un catetere con una siringa attaccata, che aiuta iniettare gli spermatozoi. Gli spermatozoi quindi viaggiare attraverso le tube di Falloppio per fecondare l'ovulo. ICI La procedura richiede circa 10 minuti. La procedura di inseminazione intracervicale ha mostrato un alto tasso di successo.

* Inseminazione intrauterina: inseminazione intrauterina è un metodo più comune di inseminazione artificiale. È particolarmente utile per le donne con problemi di muco cervicale come lo sperma bypassa la cervice ed è posto direttamente in utero con l'ausilio di un catetere. La procedura IUI dura circa 45 minuti. L'inseminazione intrauterina è una più lunga e un metodo costoso, ma ha percentuali di successo superiori anche.

L'inseminazione artificiale ha un tasso di discreto successo ed è stato in grado di dare molte famiglie il fascio di gioia che sono stati nostalgia!

Nessun commento:

Posta un commento