venerdì 30 novembre 2012

Minacce per la foresta pluviale


La superficie totale coperta da foreste pluviali una volta era risultato essere il 14 per cento delle terre emerse della Terra. Se si dovesse parlare di biomi del mondo, troverete foresta pluviale come una delle aree ad elevata biodiversità in tutto il mondo. Ambiente di conservazione dei dati rivela che oltre il 50 per cento della superficie foresta pluviale originale viene distrutto fino a data. Allo stato attuale, le foreste pluviali occupano solo il 6 per cento del territorio. La soluzione più pratica per la conservazione di questi habitat ricchi sta individuando le probabili minacce per la foresta pluviale e evitarli, per quanto possibile.

Minacce naturali per la foresta pluviale

Il bioma foresta pluviale tropicale supporta un numero massimo di piante ed animali, circa il 50 per cento del numero totale di specie. La condizione habitat è tale che si adatta alle esigenze di sopravvivenza di questi organismi. Tuttavia, le foreste pluviali sono state distrutte da eventi naturali dalla loro esistenza. Alcune delle minacce naturali alle foreste pluviali sono evidenziati di seguito:

* Fuoco: Una delle minacce ambientali più distruttive per la foresta pluviale è macchia d'olio. Piccoli incendi distruggono le coperte di terra e piante di piccole dimensioni. Negli Stati Uniti da soli, rapidamente diffondendo wildfire brucia più di 1 milione di acri di foresta ogni anno.

* Siccità: La vegetazione pluviale bisogno di acqua e di altri fattori di crescita delle piante per la loro sopravvivenza. Prolungati periodi di siccità spesso indeboliscono le piante, che li rende suscettibili a malattie, parassiti e sblocchi fuoco.

* I Storms: devastanti cicloni, tifoni e tempeste risultato in gravi danni alla foresta pluviale, che sono al di là di recupero. Per moderatamente forti tempeste, foreste possono recuperare in un arco di pochi mesi al tempo anni.

* L'attività vulcanica: gli effetti caldi di lava vulcanica e uccidere piante e animali selvatici sopravvissuti nella foresta pluviale. Un esempio è la foresta pluviale del Costa Rica, in cui vaste aree sono state danneggiate a causa di colate di lava nel 1999.

Minacce di origine umana per il Rainforest

Minacce alla foresta pluviale causato dalle attività umane diverse da minacce naturali. Possono causare danni completa boschi, in cui il recupero caso è quasi impossibile. In caso di eventi naturali, alcune parti dell'ecosistema forestale continuano a funzionare, il che porta a rallentare il recupero di habitat perduti. Di seguito sono elencati minacce di origine umana per la foresta pluviale:

* Tagliare alberi per il legno: ogni minuto, migliaia di alberi della foresta vengono tagliati per l'impiego nella costruzione di opere di edilizia, mobili, pavimenti e coperture. La risultante danno medio di registrazione conti interessi a 10 - 15 per cento.

* Ranching Interesse: Allevamento di bovini e altri animali domestici è indirettamente responsabile per la perdita di foresta pluviale in tutto il mondo. Come già sappiamo, le terre ranch sono sviluppati con l'ausilio del metodo slash-and-burn dagli agricoltori.

Aspect * Agricoltura: aumento della popolazione è associato con maggiore necessità di alimenti, che a sua volta, è legato alla deforestazione per scopi agricoli. Una volta che una foresta viene cancellato completamente, ci vogliono diversi anni per sviluppare la vegetazione normale.

* Effetti Inquinamento: inquinamento dell'aria e l'inquinamento delle acque stanno prendendo dei pedaggi in ogni ambiente, compresa la foresta pluviale. Potreste aver sentito parlare di piogge acide, che quando cade su foglie e parti di piante, provoca ustioni segni.

* Progetti industriali: La necessità di bambù e alberi per l'industria della carta è un'altra minaccia per la foresta pluviale. Milioni di piante sono tagliate e trasformate in pasta per la fabbricazione della carta, in modo da soddisfare le crescenti richieste del pubblico.

Progetti di sviluppo *: Per erigere centrali idroelettriche, strade e costruzione di progetti di sviluppo, gli alberi della foresta vengono tagliati. Inoltre, l'espansione delle aree residenziali provoca la perdita sostanziale della foresta pluviale.

Lavori di estrazione mineraria *: per il carbone e combustibili fossili comporta scavo del terreno a una certa profondità e l'estrazione dei carburanti (se presenti). Di conseguenza, le piante vengono tagliati e sradicati, in modo da ucciderli. Inoltre, scavo e accumulo di terreno disturba la elevazione della superficie forestale.

Come vedete, le minacce più profonde della foresta pluviale sono causati dagli esseri umani. Se le minacce attuali alla foresta pluviale continuare allo stesso ritmo, queste zone ricche di biodiversità sarà diminuita entro i prossimi 100 anni. Senza dubbio, alcune delle ragioni per la vegetazione pluviale in declino sono genuini e non possono essere evitati. Ma, ci sono tante cose che ogni individuo può contribuire a conservare le foreste pluviali, come il curling alberi da legname (invece di tagliarle), piantando alberi e la riduzione dello sfruttamento delle foreste. L'introduzione di programmi di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per educare le persone sull'importanza di questa risorsa naturale aiuterà sicuramente nelle foreste pluviali conservazione.

Nessun commento:

Posta un commento