mercoledì 28 novembre 2012

Denti che affollano


Affollamento dei denti è un problema che si vede in molti bambini e talvolta anche negli adulti. Questa è una condizione in cui i denti sono allineate e tendono a sovrapporsi tra loro in alcune regioni. Ci possono essere molti problemi che una persona può incontrare a causa di affollamento dei denti. Oltre l'ovvio problema di estetica, affollamento nei denti può anche portare a difficoltà nel mantenere la corretta igiene orale, a causa della inaccessibilità ad alcune parti dei denti. Questo può portare a problemi come carie diffusa e l'affollamento del dolore dei denti, la formazione di placca e tartaro tra i denti, perdita di attacco di tessuto gengivale che porta alla recessione gengivale, ecc Riportate di seguito sono le cause e le opzioni terapeutiche per trattare con affollamento severo e mite denti.

Cause di affollamento Denti

Una delle cause comuni di affollamento in denti è una mandibola dimensioni relativamente piccole. Questo non significa che ci saranno spesso micrognazia, cioè, una vera e propria piccola mascella visibile, che è di piccole dimensioni a causa di una anomalia dello sviluppo. Ciò significa semplicemente che la quantità di spazio disponibile nel arco non è adeguata per tutti i denti. Questo problema è particolarmente aggravato quando i denti del giudizio iniziano a spuntare. Un'altra causa comune di denti che affollano è la presenza di cattive abitudini. A volte, le abitudini come succhiare il pollice e la respirazione bocca può portare a un restringimento del palato, che a sua volta può portare a canto dei denti dell'arcata superiore.

Un'altra causa comune di denti affollati negli adulti è dovuta ad una sequenza di eruzione improprio. A volte, quando i denti da latte cariati ottenere, vengono estratti per far posto a denti permanenti. In questi casi, se un servitore spazio non si trova, quindi il dente che erutta potrebbe scoppiare in una posizione non corretta e può anche esplodere prima del tempo a causa dello spazio vuoto. Questo potrebbe portare ad un ulteriore affollamento, quando tutti gli altri denti permanenti eruttare.

Come risolvere denti affollamento

Il trattamento di affollamento denti dipende dalla causa sottostante. Se la stessa ganascia è piccolo, allora può essere necessario utilizzare apparecchi che aiuteranno ad aumentare la quantità di crescita o nel posizionare la ganascia in una posizione leggermente più avanti. Questo può però essere fatto solo durante gli anni di crescita del bambino, cioè, fino a iniziare i ragazzi. Una volta che la crescita della mascella è completa quindi non c'è molto che può essere fatto, oltre che forse un intervento chirurgico.

L'opzione più favorita anche se per trattare con i denti affollamento è il trattamento ortodontico. In questo trattamento, staffe e fili sono posti sui denti e quindi serrando i fili, la forza viene applicata ai denti, così, determinando il movimento dei denti nella loro posizione desiderata in arcata. Nella maggior parte dei casi, se l'affollamento è grave, allora l'ortodontista può vi consiglio di avere due o più denti estratti, come i denti del giudizio o uno dei premolari. Questo trattamento, che si compie con l'aiuto di apparecchi ortodontici dura di solito circa un anno o più per completare. Anche dopo il trattamento, la persona prevalentemente bisogno di indossare retainer che manterrà i denti nella nuova posizione.

Questo era tutto sulle cause e sulle opzioni terapeutiche per trattare con i denti affollamento. Come accennato in precedenza, questa è una grave condizione che deve essere trattata. Questo perché non solo può portare a vari problemi che riguardano la salute dentale ma può anche essere un tratto molto visibile antiestetico. Quindi, meglio visitare un dentista e ottenere questa condizione trattata al più presto perché più si è in ritardo, peggiore sarà la prognosi del caso.

Nessun commento:

Posta un commento