mercoledì 31 ottobre 2012

Malattie muscolari degenerative


Il danno progressivo delle cellule muscolari che porta alla debolezza e perdita di controllo è causata da malattie muscolari degenerative. Chiamata anche distrofia muscolare (MD), porta alla debolezza progressiva dei muscoli scheletrici, anomalie delle proteine ​​muscolari, cellule muscolari e la morte dei tessuti. Si tratta di un gruppo di malattie ereditarie che vengono spesso diagnosticati precocemente nella vita. Diamo uno sguardo ad alcune informazioni relative a malattie muscolari degenerative che colpiscono persone in tutto il mondo.

Malattie degenerative muscolari: cause

La maggior parte di queste condizioni sono ereditate e di natura genetica. Ogni malattia ha una causa diversa che può comprendere impropri di codifica una proteina particolare, malattie autoimmuni, infezioni virali, ecc

Malattie degenerative muscolari: i sintomi

Ci sono molti tipi di malattie muscolari degenerative che portano alla perdita di massa muscolare e la funzione. I sintomi di queste malattie sono spesso legate alla debolezza progressiva del gruppo interessato dei muscoli. Questi sintomi includono disabilità a piedi. Malattie come la distrofia muscolare di Duchenne determina l'incapacità di camminare. Questa è una comune malattia degenerativa dei muscoli nei bambini. Questi bambini hanno problemi di deambulazione dalla più tenera età e può spesso inciampare o cadere. Col progredire della malattia, il paziente perde il suo / la sua totale capacità di camminare. Questa malattia fa sì che i bambini a diventare sedia a rotelle, dal momento in cui raggiungono 12 anni di età.

Un altro sintomo di malattie muscolari degenerative è la perdita di forza muscolare. L'intensità della debolezza muscolare può variare in diverse malattie. Le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (ALS), mostrano la debolezza dei muscoli delle mani e delle gambe. Si possono trovare in possesso di un cucchiaio di penna o anche molto difficile. I pazienti con miastenia gravis possono soffrire di debolezza dei muscoli facciali. Questo li induce a soffrire di palpebre cadenti, o lo sviluppo di una strana espressione facciale a causa contrazioni della bocca.

Le persone affette da miastenia gravis e condizioni simili possono soffrire di debolezza muscolare progressiva. Questo affaticamento muscolare provoca la persona a soffrire di diminuzione dell'attività muscolare. Un po 'di attività fisica farà sì che la persona a sentirsi stanco e affaticato. Alcuni pazienti affetti da distrofia muscolare soffrono di debolezza dei muscoli della bocca e della gola. In questo modo, si sviluppano disturbi dell'eloquio, difficoltà di masticazione e di problemi di deglutizione. Questi sintomi sono per lo più visto in condizioni come facioscapoloomerale distrofia muscolare, SLA, ecc Se la malattia colpisce i muscoli respiratori, che porta a difficoltà respiratorie. Nei casi più gravi, il paziente necessita di supporto ventilatorio e può anche essere la causa di morte per insufficienza respiratoria.

Elenco delle malattie degenerative del muscolo

Ci sono circa 9 malattie che compongono il gruppo di distrofia muscolare. Queste malattie comprendono:

♦ distrofia muscolare di Duchenne

Si tratta di un X-linked condizione che porta alla degenerazione muscolare, difficoltà motorie, problemi di respirazione e la morte.

♦ distrofia muscolare di Becker

Questo è anche un X-linked recessiva che causa la gamba e la progressiva degenerazione dei muscoli del bacino, perdita della capacità di camminare, camminare sulle punte, deformità fatica, muscolare e scheletrico, malattie cardiache, ecc

♦ Limb-girdle distrofia muscolare

Questa è una condizione autosomica che viene utilizzato per descrivere molte delle patologie muscolari. La condizione provoca cardiomiopatia debolezza muscolare, miotonia,, increspatura muscoli, ecc E 'una delle malattie muscolari degenerative nei bambini, adolescenti e giovani adulti.

♦ distrofia muscolare congenita

Questa condizione è presente alla nascita e provoca debolezza muscolare, ecc comune deformità nei neonati. Tuttavia, la maggior parte della distrofia muscolare non influenzano la durata in alcun modo.

♦ facioscapoloomerale distrofia muscolare

Questa è una condizione autosomica dominante che colpisce i muscoli del viso, i muscoli del braccio e la scapola superiore. Essa provoca palpebra abbassata, diminuzione espressioni facciali, sguardo arrabbiato o depresso, debolezza spalla, perdita dell'udito, perdita di forza dei muscoli addominali, muscoli delle gambe e il piede cadente.

♦ La distrofia miotonica

Si tratta di una condizione cronica che provoca atrofia muscolare, cataratta, alterazioni endocrine e miotonia. Questa condizione può colpire un paziente a qualsiasi età.

♦ oculofaringea distrofia muscolare

Si tratta di una malattia autosomica dominante neuromuscolare. Essa conduce alla abbassamento delle palpebre, paralisi dei muscoli oculari, disfagia e la debolezza degli arti prossimale.

♦ distrofia muscolare distale

Questa condizione è associata con l'arto-girdle distrofia muscolare. Essa colpisce i muscoli delle mani e dei piedi.

♦ Emery-Dreifuss distrofia muscolare

Questa condizione fa sì che i muscoli scheletrici che aiutano in movimento ei muscoli cardiaci a degenerare nel corso del tempo. Così, il movimento delle articolazioni determinate è influenzata e il paziente mostra una progressiva debolezza muscolare e deperimento. I pazienti diventano gradualmente sedia a rotelle.

Malattia degenerativa muscolare: Trattamento

Come accennato in precedenza non vi è alcuna cura per la malattia muscolare degenerativa o distrofia muscolare. Tuttavia, il trattamento prevede terapia fisica, terapia occupazionale, l'intervento ortottico e l'uso di strumenti ortopedici. Il medico può suggerire piani di trattamento in base al tipo di malattia muscolare degenerativa che colpisce il paziente.

La prognosi di malattie degenerative muscolari dipende dal tipo di disturbo. Alcuni disturbi prendere tempo per sviluppare e alcuni rapidamente causare disabilità funzionali. Nella maggior parte dei casi, malattie muscolari degenerative nei bambini portare alla morte. Se si osserva debolezza insolite muscolare o la perdita di controllo muscolare, devono richiedere un parere medico al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento