venerdì 5 ottobre 2012

Questioni ambientali in Africa


L'Africa è il secondo più grande ed il secondo continente più popolato del mondo. Dispone di 54 stati e una vasta gamma di diversità naturale. Negli ultimi anni, questo continente ha dovuto affrontare molti problemi politici e di guerra che hanno fatto i paesi poveri e sottosviluppati. Ma ultimamente le condizioni sono state meglio e la gente ha iniziato a pensare di sviluppo e crescita. Eppure, ci sono aree tribali dove le persone si basano sulla caccia e la vegetazione semplice per il cibo. Ma la mancanza di istruzione, povertà e crescita della popolazione ha sollevato molte questioni ambientali gravi in ​​Africa. Questi problemi sono diventati una seria preoccupazione non solo per il continente, ma anche per il mondo intero. Quindi, passiamo avanti e scoprire alcune delle questioni africane gravi e allarmanti ambientali.

Attuali questioni ambientali in Africa

Come sappiamo, l'Africa ha il secondo numero più grande di persone, i problemi ambientali stanno rapidamente diventando una minaccia per il mondo vivente. Questi problemi non hanno interessato solo gli esseri viventi, ma anche ostacolando il progresso delle nazioni africane. Di seguito sono riportati alcuni dei problemi ambientali attuali in Africa che hanno fatto gravi negli ultimi anni.

La deforestazione

La deforestazione è diventato uno dei principali fattori che influenzano l'equilibrio ecologico non solo dell'Africa, ma del mondo intero. La compensazione della copertura forestale per il legno e terreni agricoli ha provocato l'erosione del suolo, i cambiamenti climatici, meno piogge e molte altre condizioni avverse. Il peggioramento della qualità del suolo e perdita di fertilità è anche diventato un problema molto serio. Anche se il governo africano ha preso l'iniziativa per la coltivazione di più piante, lo squilibrio in natura non può essere coperto da un piccolo sforzo.

Inquinamento dell'aria

Anche se i paesi africani non contribuiscono molto al mondo l'inquinamento atmosferico, l'aumento della popolazione ha mostrato un aumento dell'inquinamento dell'aria nelle nazioni africane. Ciò può essere dovuto alle industrie che sono istituiti nelle parti dei paesi dove la manodopera è facilmente disponibile. Inoltre, ci sono molte case dove il cibo è ancora cucinati da legna e carbone. Anche questo, contribuisce all'inquinamento dell'aria.

Inquinamento delle acque

L'inquinamento dell'acqua è tra i principali problemi ambientali in Africa. Africa accetta rifiuti solidi da parte dei paesi sviluppati come l'America, i paesi europei e in Giappone per i quali vengono pagati loro. Ma questi rifiuti solidi non siano trattati correttamente e vengono scaricati nei fiumi e altri corpi idrici. Ciò si traduce in inquinamento delle acque. Rifiuti umani ha contaminato anche i corpi idrici e l'accesso ad acqua fresca e pulita è diventata molto difficile.

Energia

La principale fonte di energia nei paesi africani è il legno. Il 70% dell'energia è generata da combustione del carbone e legno, che si traduce in deforestazione, erosione del suolo, inquinamento atmosferico e squilibrio ecologico. Il governo africano ha avviato la gente di risveglio e ha fatto molti sforzi per ottenere le condizioni sotto controllo. Una fonte di energia alternativa richiede denaro e il continente non è così forte economicamente, in modo che possa prendere un po '.

Perdita di biodiversità

L'Africa ha molte specie minacciate di flora e fauna. Ma a causa della deforestazione e la necessità di terreni per l'agricoltura vi è una perdita enorme di biodiversità. Le persone ignoranti e tribali sono ancora dipendenti sulla caccia. Molti di loro bruciano le terre e le foreste, al fine di trovare animali facilmente. Ciò ha portato alla morte di molti altri animali troppo.

Inquinamento da idrocarburi

Il petrolio è una delle principali fonti di reddito per questi paesi, ma questo ha sollevato molte questioni ambientali, che sono molto difficili da superare. L'avanzata tecnologia utilizzata per ottenere l'olio è molto pericoloso e pericoloso per l'ambiente. Ma a causa della mancanza di educazione e mancanza di regole adeguate, l'estrazione dell'olio avviene attraverso gli stessi metodi. Il trasporto del petrolio attraverso la via del mare ha anche inquinato l'acqua di mare per l'inadeguato imballaggio e trasporto.

Questi sono alcuni dei temi attuali e gravi problemi ambientali in Africa. Questi problemi non sono solo dannosi per il continente africano, ma sta anche influenzando l'equilibrio ecologico mondi. Le questioni ambientali contribuiscono al riscaldamento globale che è una condizione allarmante. Di conseguenza, le misure rigorose devono essere adottate dal governo africano e anche le organizzazioni ambientaliste del mondo per verificare questi problemi prima che porta a conseguenze pericolose. Scopri modi su come salvare il nostro ambiente. E 'il nostro pianeta. Se non riusciamo a salvarlo quindi nessun altro può.

Nessun commento:

Posta un commento