mercoledì 10 ottobre 2012

Suit Viacom Invia magazzino Google caduta libera


By Mark Hoerrner

In una mossa che ad alcuni può sembrare un po 'troppo calcolato, intrattenimento Viacom ha annunciato mammut 1 miliardo di dollari querela contro Googles recente acquisizione di YouTube presenza sul web. La causa sostiene che YouTube ha mandato in onda oltre 160.000 clip video che sono stati visti oltre 1,5 miliardi di volte, dimostrando un "disprezzo sfacciato" per il possesso del copyright Viacoms.

YouTube è stata fondata nel febbraio 2005 e acquistato da Google Inc. nel novembre 2006. Poiché la società è stata messa in onda videoclip per due anni, la sua non è una questione fuori dal regno di chiedere perché Viacom ha aspettato fino Google, con le sue tasche molto profonde, ha acquistato il sito per presentare il suo vestito.

"YouTube è una significativa, per scopo di lucro che ha costruito un business lucrativo fuori sfruttando la devozione dei fan verso le opere creative di terzi per arricchire se stesso e la sua impresa madre Google", ha detto Viacom in una dichiarazione. "Il loro modello di business, che si basa sulla costruzione di traffico e vendita di pubblicità off contenuti senza licenza, è chiaramente illegale e in evidente conflitto con le leggi sul copyright".

Se Viacom vedeva l'ora di fare causa una società finanziariamente più vitali, hanno scelto bene. Google ha più di 11 miliardi di dollari in contanti sui propri bilanci, il che rende un obiettivo primario. Gli esperti, tuttavia, dire che se un autore non è protetto, una società può perdere il controllo futuro di una proprietà.

"Ogni detentore del copyright deve essere visto per difendere i propri diritti o altrimenti rischiano di cedere del tutto", ha dichiarato Brian Wieser, vice presidente senior di Magna Global, una media buying società con sede a New York. In un'intervista, ha detto alla CNN Money.com Wieser, "Così anche in presenza di infrazioni minori, se non si difende un marchio o altri contenuti protetti da copyright, si rischia di perdere tali diritti. E 'troppo importante".

YouTube, però, presenta un insieme unico di problemi per le imprese. Molti esperti di credito con YouTube riportando il pubblico ad una vacillante franchise Sabato Night dal vivo dopo onda un episodio specifico dal lineup 2005. Altre aziende dei media hanno avuto un successo simile dal airplay su YouTube.

In risposta al deposito, YouTube e Google ha detto che erano "sicuri che YouTube abbia rispettato i diritti legali dei titolari di copyright e credo i giudici saranno d'accordo."

Nessun commento:

Posta un commento