domenica 14 ottobre 2012

Tipi di termometri


Ci sono due gruppi standard utilizzati per misurare la temperatura, vale a dire. Celsius e Fahrenheit. Quando pensiamo ad un termometro, uno riempito di mercurio tubo di vetro viene in mente. Galileo inventò un termometro di base nel 1593, ma non è stato approvato per molti anni. Più tardi, Gabriel Fahrenheit inventato il riempito di mercurio termometro. Insieme a mercurio, alcool è stato usato in precedenza anche per misurare la temperatura in un termometro. Oggi, ci sono diversi tipi di termometri. Cerchiamo di discutere di diversi tipi di termometri.

Unità di misura di diversi tipi di termometro

Celsius e Fahrenheit Termometri

I termometri Celsius utilizzare il Celsius (C) come unità di misura e Fahrenheit termometri utilizzare Fahrenheit (F) come unità di misura della temperatura. Alcuni termometri hanno le scale di misura sia per Celsius e Fahrenheit. Questi termometri dare la lettura in gradi Celsius e Fahrenheit.

Applicazioni di termometri diversi

Termometri clinici

I termometri clinici sono utilizzati per misurare la temperatura corporea del paziente. Esistono tre tipi di nuovo termometri clinici seconda della parte del corpo usato per misurare la temperatura.

Ear (timpanica) termometri

Orecchio umano si trova vicino al cervello. Ciò rende un punto preciso per misurare la temperatura corporea. La temperatura del timpano è misurato dai termometri. Tuttavia, il timpano è più fragile e delicata parte del corpo. Pertanto, la temperatura del corpo non può essere misurata toccando il timpano. Per la misurazione della temperatura, sensori infrarossi vengono utilizzati per rilevare a distanza la temperatura del timpano. Termopila, un sensore a infrarossi, è comunemente usato in termometro.

Pacifier Termometri

I termometri ciuccio vengono utilizzati per controllare la temperatura corporea di neonati o bambini. Essi aiutare a misurare la temperatura corporea senza irritare il bambino. Il termometro si svolge nella bocca del bambino e l'istinto naturale suzione del bambino viene utilizzata per controllare la temperatura corporea. I termometri ciuccio sono molto sicure per il controllo della temperatura corporea dei bambini.

Termometri sotto le ascelle o orali

I termometri ascelle sono tenuti nelle ascelle per misurare la temperatura corporea del paziente. Allo stesso modo, i termometri orali si svolgono in bocca per la misurazione della temperatura.

Termometri alimentari

Ci sono termometri molti alimenti come il forno-safe quadrante, termometri digitali termometri istantanei, pop-up e ai termometri usa e getta. Il forno-safe termometri composizione vengono utilizzati per gli alimenti spessi e possono essere collocati nel cibo durante la cottura degli alimenti. Tuttavia, il forno-safe termometri di selezione non sono adatti per prodotti alimentari sottili e acquoso. I termometri digitali istantanei non può essere mantenuto nel cibo durante la cottura. Questi termometri leggere la temperatura entro 10 secondi. I pop-up termometri sono utilizzati per misurare le temperature di tacchino e pollo. Le strisce termometro getta vengono utilizzati per misurare la temperatura del cibo dopo che sono cotti e cambiare il colore in funzione della temperatura. Il colore di queste strisce termometro può essere abbinato a un grafico, che dà la temperatura corrispondente del cibo.

Termometri esterni

I termometri esterni sono utilizzati per misurare la temperatura dell'aria circostante. Wireless termometri esterni sono molto popolari in questi giorni.

Meccanismo di diversi tipi di termometri

Termometri a mercurio e alcol

Termometri a mercurio sono mercurio riempito in un tubo di vetro ed ha un bulbo di vetro nella parte inferiore. Poiché la temperatura aumenta, il mercurio sale nel tubo di vetro. Il tubo di vetro è calibrato in gradi Celsius, Fahrenheit o entrambi. L'aumento mercurio determina la temperatura secondo la taratura. Termometri ad alcol hanno etanolo o toluene, invece di mercurio nel tubo di vetro. Tutto il meccanismo opposto del termometro è uguale a quella del termometro a mercurio. Sono usati come termometri clinici e termometri esterni.

Termometri digitali

Termometri digitali utilizzano termocoppie o termistori per rilevare la variazione di temperatura e visualizzare la temperatura su un display digitale. Essi sono ampiamente utilizzati come termometri clinici, all'aperto e al cibo. Termometri ad infrarossi utilizzare i sensori infrarossi per determinare la temperatura e un display digitale.

Vari tipi di termometri sono oggi disponibili, invece dei termometri tradizionali mercurio. Questi sono i diversi tipi di termometri che vengono utilizzati per misurare la temperatura.

Nessun commento:

Posta un commento