mercoledì 24 ottobre 2012

Punti di pressione del corpo umano


Quando una persona è gravemente ferito e comincia a sanguinare copiosamente, è tempo per una rapida azione. Primo soccorso per gravi emorragie comporta l'applicazione di pressione sulla ferita. Talvolta è possibile premere l'arteria sopra la ferita contro l'osso dietro di esso, e arrestare il sanguinamento. Questo posto si chiama un punto di pressione. Un punto di pressione è un punto qualsiasi del corpo in cui un impulso può essere sentito e l'arteria può essere pressurizzato per arrestare il sanguinamento nel punto distale. Comprendere la posizione dei punti di pressione del corpo umano è fondamentale per controllare l'emorragia. Esperti di arti marziali anche fare uso della conoscenza dei punti di pressione per rendere impotenti i loro avversari. Inoltre, la pressione ubicazione punti sono anche esplorato in tecnica di digitopressione, che si concentra sulla alleviare il dolore mediante l'applicazione di pressione su alcune zone del corpo. In questo articolo, ci accingiamo a capire i vari punti di pressione dal punto di vista delle tecniche di difesa personale come pure dal punto di vista medico.

Comprendere i punti di pressione per Self-Defense

Ci sono numerosi punti di pressione in tutto il corpo umano. Il punto di pressione si accede in auto-difesa è solo dominata dalla vostra conoscenza precisa della loro posizione e la capacità di raggiungere efficacemente. Trovare un punto vitale non necessariamente immediatamente battere una persona fuori o causare una parte del corpo per diventare istantaneamente insensibile, come è stato propagato da molti ciarlatani di arti marziali. Uno sciopero di un punto di pressione taglia appena fuori la circolazione a quel punto, rendendola inefficace. Quando si applica la pressione costretto a punto specifico, il vostro obiettivo non è quello di rendere magicamente il tuo avversario senza vita. Cosa si intende raggiungere è sia a breve e lungo termine, l'interruzione di energia del vostro attaccante. Riportate di seguito sono alcuni punti di pressione pochi che sono vitali per autodifesa.

Lung Point: misura due centimetri dal capezzolo. Il punto è tra le nervature prima e la seconda dall'alto, un pollice sotto il centro della clavicola.

Punto Grosso Intestino: sul lato radiale del dito indice, un pollice verso l'angolo posteriore del chiodo.

Cuore Point: Tre centimetri sopra il gomito nel boschetto mediale del bicipite brachia.

Piccolo Intestino Point: Al lato ulnare del dito piccolo, circa un decimo di pollice posteriore verso l'angolo del chiodo.

Punto vescica Questo punto si trova sulla parte posteriore del ginocchio. Esso si trova nel punto mediano esatto della piega poplitea trasversale.

Punti di pressione importanti per emorragia

La perdita di una piccola quantità di sangue causerà nessun problema per un adulto sano, ma la perdita di litro o più di sangue si è pericolosa per la vita. Il primo passo per controllare il sanguinamento è l'applicazione di pressione diretta sulla ferita con un panno pulito. Una persona che assiste deve indossare i guanti per proteggere dal sangue-malattie. Una estremità sanguinamento deve essere sollevata sopra il livello del cuore. In casi di gravi, sanguinamento persistente, applicazione di pressione in cui una arteria locale può essere premuta contro un osso rallenta l'emorragia. Il più importante di questi "punti di pressione" sono i seguenti:

* L'arteria facciale, che può essere premuto contro la mascella inferiore per emorragia attorno al naso, della bocca, e guancia. Si può sentire il polso della arteria facciale nella depressione anteriore circa un centimetro l'angolo della mandibola.

* L'arteria temporale, che può essere premuto contro il lato del cranio appena anteriormente per l'orecchio per fermare emorragia sul lato della faccia e intorno all'orecchio.

* L'arteria carotide comune nel collo, che può essere premuto contro il colonna vertebrale per sanguinamento nel collo e della testa. Evitare compressione prolungata, che può risultare in mancanza di ossigeno al cervello.

* Il succlavia, che può essere premuta contro la prima nervatura da una spinta verso il basso con il pollice per arrestare il sanguinamento dalla spalla o del braccio.

* L'arteria brachiale, che può essere premuto contro l'osso braccio da una spinta verso l'interno lungo la scanalatura naturale tra i due grandi muscoli del braccio. Emorragia mano, del polso e dell'avambraccio sarà interrotta da questa pressione.

* L'arteria femorale, che può essere premuto per evitare la grave emorragia degli arti inferiori.

E 'importante non lasciare la pressione su per troppo tempo, in quanto ciò potrebbe causare danni ai tessuti forniti dal arterie oltre il punto di pressione. Inoltre, si deve immediatamente cercare di ottenere adeguata assistenza medica il più presto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento