domenica 9 dicembre 2012

Fotodermatite


Fotodermatite, noto anche come avvelenamento da sole è la condizione, in cui si sviluppa una reazione anormale pelle alla luce solare, in particolare radiazione ultravioletta della luce solare. La condizione può essere caratterizzata dalla comparsa improvvisa o graduale. Di solito si ritiene che, fotodermatite sviluppa a causa di reazioni immunitarie, e può essere influenzata da diversi fattori, che rende la pelle ipersensibile alla luce del sole.

Fotodermatite Cause

Fotosensibilità è associata a diversi fattori, ma ciò che provoca esattamente questa reazione anomala della pelle non è noto. A volte, alcuni farmaci come gli antibiotici, derivati ​​del catrame di carbone, retinoidi, i farmaci antidepressivi, ansiolitici, sulfoniluree, non steroidei anti-infiammatori non steroidei, il chinino e altri farmaci anti-malaria e gli agenti chemioterapici possono rendere la pelle più sensibile alla luce solare. Ciò può aumentare il rischio di sviluppare reazioni cutanee allergiche alla luce solare.

Fotodermatite può anche sviluppare reazioni allergiche ai profumi e alcune sostanze chimiche. In aggiunta a questi, questa condizione può essere associata a disturbi autoimmuni, come, lupus. Altri fattori di rischio per fotodermatite sono, come le malattie, eczema, pellagra, porfiria e l'eruzione polimorfa luce. E 'stato osservato che questa condizione è più diffusa tra le persone giuste e pelle chiara, e quelli con i capelli rossi o biondi e occhi azzurri e verdi.

Fotodermatite sintomi

Fotodermatite possono presentare diversi sintomi, che possono variare da persona a persona. Eppure, i sintomi più comunemente osservati di questa condizione sono

* Eruzione cutanea e prurito

* Le vesciche pieno di liquido o lesioni cutanee

* I Hives

* Arrossamento e gonfiore delle zone esposte alla luce solare

* Iperpigmentazione o lo sviluppo di macchie scure sulla pelle

* Le patch pelle secca e squamosa

La pelle delle aree colpite possono ottenere cicatrici nel lungo periodo, se la condizione persiste per un periodo di tempo prolungato. A volte, grave reazione ai raggi solari può causare sintomi di tipo influenzale quali febbre, nausea, vomito e stanchezza insieme con i sintomi di cui sopra.

Fotodermatite Trattamento

Trattamento di fotodermatite dipenderà dalla gravità della condizione. In generale, l'applicazione di borsa del ghiaccio o compresse fredde possono aiutare a controllare l'irritazione ed eruzioni cutanee fotodermatite, causata da esposizione al sole. Tuttavia, ipersensibilità alla luce solare può richiedere un corretto piano di trattamento con farmaci appropriati o farmaci. I farmaci che sono normalmente previste per questo lavoro condizione dalla soppressione del sistema immunitario, al fine di prevenire la reazione immunitaria alla luce solare.

Talvolta, glucocorticoidi sono utilizzati per controllare i sintomi. Anti-infiammatori non steroidei come l', idrossiclorochina è anche utilizzato per il trattamento di questa condizione. In precedenza, talidomide, un sedativo è stato usato per il trattamento fotodermatite. Ma, con la scoperta che può causare malformazioni congenite nel nascituro, questo farmaco non è più usato in pazienti di sesso femminile. La fototerapia è un'altra opzione di trattamento per la cura fotodermatite. Questa terapia si basa sulla esposizione controllata alla luce per desensibilizzare la pelle e, quindi, controllare i sintomi della malattia. Tuttavia, questa opzione di trattamento potrebbe non essere adatto per tutti gli individui.

Insieme con i farmaci, integratori alimentari può anche aiutare a curare fotodermatite. Si è trovato che nutrienti come, vitamina B3 o niacina, vitamina C, D ed E, beta-carotene (il precursore della vitamina A), omega-3 acidi grassi, antiossidanti e proteine ​​può rivelarsi molto efficaci nel trattamento a lungo termine di fotodermatite . Si può ottenere queste sostanze nutrienti vitali o da integratori, o includere più cibi ricchi di queste vitamine e nutrienti nella dieta, per ridurre la frequenza e la gravità delle fotodermatite.

Oltre a questi, si possono prendere alcune misure precauzionali e preventive, come, utilizzando uno schermo solare, mentre andando fuori, e con il cappello e vesti, che copre tutto il corpo. Questi semplici passaggi garantirebbe una protezione efficace contro i raggi solari e quindi, prevenire il verificarsi di fotodermatite. Allo stesso tempo, le persone con questa condizione dovrebbe evitare l'eccessiva esposizione alla luce solare, in particolare dalle ore 11 o ore 12 a 4 del pomeriggio. Inoltre, assicurarsi di usare la cura della pelle prodotto sulla zona interessata, solo dopo aver consultato il medico.

Nessun commento:

Posta un commento