venerdì 21 dicembre 2012

Irlandese Capelli Rossi


Redhead è il termine comunemente usato per le persone con capelli rossi, che è spesso associato con le persone di origine irlandese. Capelli rossi può variare da arancione scuro ai capelli di rame dai colori brillanti, anche se irlandese capelli rossi si riferisce in genere al pallido capelli rossi. Contrariamente alla credenza popolare che gli irlandesi di solito hanno i capelli rossi, solo una piccola percentuale di persone irlandesi, circa il 10%, si trovano con i capelli rossi. D'altra parte, quasi il 13% della popolazione della Scozia, i capelli rossi. A dispetto di questo fatto, i capelli rossi è spesso associata a solo popolo irlandese, che, una volta diventato un oggetto di discriminazione e di umiliazione in Inghilterra, a causa della diffidenza tra le due nazioni (Inghilterra e Irlanda). Molti film di Hollywood hanno anche dimostrato gli irlandesi con i capelli rossi e ha contribuito alla convinzione che la maggioranza del popolo irlandese ha i capelli rossi. Ora, diamo uno sguardo a ciò che causa i capelli rossi.

Perché le persone irlandesi i capelli rossi?

La caratteristica capelli rosso associato irlandesi è effettivamente causato dalla presenza di un alto livello del pigmento noto come Feomelanine. Il livello del eumelanina pigmento scuro è bassa fra gli individui con i capelli rossi. La concentrazione di entrambi i tipi di pigmenti di melanina è determinato dai geni. La genetica dei capelli rossi è stato scoperto nel 1997. È stato scoperto che i cambiamenti nel gene del recettore melanocortina-1 (MC1R), che si trova sul cromosoma 16 è responsabile della produzione di questo colore dei capelli. La variante del gene recessivo MC1R, che dà il colore rosso per i capelli si trova ad essere più diffuso tra il popolo d'Irlanda e Scozia.

Capelli rossi è stato osservato anche essere accompagnato da pallore della pelle e le lentiggini. Pelle pallida o fiera è in realtà un risultato di bassa concentrazione del pigmento eumelanina, che ha un vantaggio speciale per le persone che vivono nelle regioni equatore. Queste regioni di solito non ricevono sufficiente quantità di luce solare e così, pelle luce è necessaria per produrre una quantità adeguata di vitamina D. D'altra parte, questo ha anche uno svantaggio, in quanto le persone con pelle chiara sono ad un elevato rischio di sviluppare il cancro della pelle .

Miti associati con i capelli rossi

Il mito più comunemente associato con i capelli rossi è di circa temperamento. Le persone con capelli rossi è spesso considerata come avente un temperamento focoso. In molte opere letterarie, capelli rossi personaggi sono stati rappresentati con un temperamento facilmente eccitabile caldo. Come, ad esempio, Achille, il personaggio centrale dell'Iliade di Omero, noto per la sua forza e il temperamento è anche descritto come avere i capelli rossi.

In Inghilterra, questo mito è diventato uno strumento per soggiogare e umiliare la popolazione irlandese. Secondo gli storici, i capelli rossi può essere invisi al popolo d'Inghilterra, in quanto è associato con i danesi che hanno invaso il paese nel X secolo. Un altro mito popolare di capelli rossi è che le persone con i capelli rossi hanno la libido elevato rispetto ad altre persone. Durante il Medioevo, vampiri o streghe erano spesso descritti come aventi i capelli rossi e occhi verdi.

Capelli Rossi in Modern Times

Durante l'epoca elisabettiana, i capelli rossi è diventata una qualità desiderabile, soprattutto per le donne. La regina Elisabetta I d'Inghilterra aveva i capelli rossi e per questo i capelli rossi fatto divenne di moda per molte donne. A poco a poco, belle donne con i capelli rossi è diventato un soggetto di molti dipinti, come i pittori sviluppato un crescente interesse e fascino con i capelli rossi. Tiziano è stato un famoso pittore che era solito ritrarre le donne con i capelli rossi, a causa della quale i capelli rossi è indicato anche come Tiziano.

Molti credono che la rarità di capelli rossi è principalmente responsabile della creazione di una vasta popolarità per questo tipo di colore dei capelli. Oggi, celebrità come Lindsay Lohan e Alyson Hannigan hanno ulteriormente aumentato la popolarità di capelli rossi tra le masse. Ora, colorante rosso è uno dei più ricercati dopo le tinture per capelli da uomini e donne. D'altra parte, in paesi come l'India, Iran e Pakistan, l'hennè è stato utilizzato per lungo tempo come un colorante naturale dei capelli per dare un aspetto rosso per i capelli.

Irlandese capelli rossi non è più considerato come il tipo di capelli associata alla stigmatizzazione e alla umiliazione. Piuttosto è diventato una moda e colore dei capelli auspicabile che una grande maggioranza della popolazione incluse celebrità. Oltre l'Irlanda, un gran numero di persone con capelli rossi si trovano anche negli Stati Uniti, Olanda, Belgio, Francia, Portogallo, Spagna, Italia, Germania, Russia e Albania.

Nessun commento:

Posta un commento