mercoledì 12 dicembre 2012

Passi per diventare un Designer Fashion


Una stilista di moda è una persona che disegna abiti, seguendo da vicino ultime tendenze della moda. Alle sfilate di moda e le settimane della moda, stilisti presentano le loro creazioni di fronte al mondo. Per la maggior parte delle persone, la moda progettazione finisce lì. Ma, in realtà la moda progettazione è molto di più. Gli stilisti non sono solo quelli i cui abiti appaiono sul sfilate di moda. In effetti, ogni pezzo di stoffa che portiamo, è opera di un designer di moda.

La moda è un'entità in continuo cambiamento, dove nulla rimane permanente. Quindi, è necessario ricercare costantemente sulle attuali tendenze. Insieme con le mode attuali, bisogna anche essere consapevoli dei vecchi stili della moda, in modo che si può adattare e crearne di nuovi. Per essere un buon stilista, è necessario essere creativi, in modo che si possa disegnare vestiti che sono nuovo e innovativo. Si deve trovare un equilibrio tra nuove tendenze e le proprie idee innovative. Si dovrebbe sempre leggere gli articoli correlati e riviste di moda, per essere up-to-date sulle ultime tendenze della moda.

Una delle cose molto importanti necessari per diventare una stilista di moda è quello di conoscere gli aspetti tecnici della progettazione. Per questo, è importante iscriversi ad un corso di moda progettazione. Ci si può iscriversi in una scuola che offre diploma due o quattro anni o corsi di laurea in progettazione della moda. Per ottenere l'ammissione in un corso di fashion design, sarà necessario inviare alcuni dei tuoi disegni, insieme con l'applicazione. Si potrebbe essere selezionati sulla base del fatto che avete la creatività e la capacità di diventare una stilista di moda. Il corso vi aiuterà a sviluppare le vostre abilità, dandovi la conoscenza sui colori, le trame, tessuti, come usare drappi, dettagli, ecc Alcuni corsi anche insegnare a cucire e ad utilizzare programmi informatici come il CAD (Computer-aided design) che vi aiuterà nella progettazione del computer.

Nella maggior parte dei collegi, gli studenti sono invitati a disegnare abiti per le sfilate condotte dall'istituto. Questo è un buon modo per acquisire esperienza pratica, come ogni studente è previsto di lavorare individualmente sul loro abiti, che avrebbe giudicati dai loro professori e anche esperti del settore. Lavoro part-time sotto una stilista di moda, durante gli studi, è anche utile per lo sviluppo della carriera, in quanto consente allo studente di guadagnare qualche soldo, guadagnando esperienza.

Lavorare dopo aver completato un corso di fashion design potrebbe non essere così facile come si immagina. Per garantire un lavoro di stage, è necessario inviare un portfolio di lavoro che avete fatto per una casa di moda o di una società di grande distribuzione. Può essere deludente perché si deve lavorare per lunghe ore, ma il tuo stipendio sarà basso. Dopo aver acquisito molta esperienza, si può avviare una propria boutique. Per questo, è necessario avere competenze di business, che possono essere ottenuti facendo corsi di business orientati alcuni, anche mentre si fa moda progettazione. Molte università formare il proprio modo di progettazione gli studenti nella gestione aziendale, quindi sarebbe una buona idea di optare per un corso che offre una formazione in entrambi - moda e degli affari.

Devi aver visto alcune sfilate di moda o settimane della moda, e intimorito al sfarzo, glamour e fama che uno stilista riceve, deve aver sognato di diventare uno. L'industria della moda può sembrare affascinante, ma richiede un sacco di duro lavoro per raggiungere il livello superiore. Diventare una stilista di moda non è un compito facile. E 'un mondo competitivo, ma con impegno e dedizione, il successo sarà sicuramente arrivare a casa tua passo.

Nessun commento:

Posta un commento